GE.SE.T Riscossioni S.p.A. nasce come società specializzata nel fornire servizi di assistenza e supporto ai Comuni Province e Regioni per la realizzazione delle loro attività istituzionali inerenti l’accertamento, la liquidazione e la riscossione dei tributi e delle entrate patrimoniali.

Da sempre, operiamo con procedure finalizzate a garantire il rispetto del delicato equilibro esistente tra la buona gestione finanziaria dell’Ente Pubblico e la realtà socio economica del territorio, assicurando il rispetto della tutela dei diritti e degli interessi legittimi del cittadino salvaguardando comunque sempre l’immagine dell’Ente.

Garantiamo realmente di realizzare: efficacia, efficienza, ed economicità nella gestione delle entrate.

Unici nel settore, il nostro Progetto “OA” (Obiettivo Autonomia), ha lo scopo di porre l’Ente cliente nella condizione di operare in modo completamente autonomo, ovvero di fare a meno di noi.

Si tratta di un progetto ambizioso, che punta ad “insegnare” all’Ente tutti i “trucchi del mestiere”, fornendo la necessaria consulenza, i programmi informatici e la formazione del personale che l’Ente vorrà mettere a disposizione per acquisire consapevolezza e padronanza circa le varie fasi delle attività con l’obiettivo finale di gestire in completa autonomia le proprie entrate e quindi diventare realmente virtuoso affrancandosi dalla dipendenza nei confronti dei fornitori esterni.

Grazie alla più che ventennale esperienza delle nostre risorse umane, abbiamo attivato, con successo crescente, un servizio unico, denominato “Multarec” specifico per le sanzioni Amministrative al C.d.S. consistente in una efficientissima procedura di sollecito bonario al pagamento ( da attivarsi prima della fase coattiva) con grande soddisfazione sia dell’Ente che vede aumentare gli incassi in tempi molto brevi (sui suoi conti correnti), che del cittadino il quale viene finalmente considerato come individuo e seguìto sia nella comprensione del suo debito che nella fase del pagamento, anche rateale.

Nel tempo l’attività è cresciuta inserendo servizi di supporto all’Ufficio Tributi ed in particolare al Comando di Polizia Locale anche mediante distacco presso la sede dell’Ente di proprio personale specializzato.